fbpx Hiking e Mindfulness sulle montagne del Lago di Como | Yookye

Hiking e Mindfulness sulle montagne del Lago di Como

×
1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
Descrizione

Inizieremo a muovere i primi passi partendo dal centro della città di Lecco per poi inoltrarci dentro un fitto bosco, colmo di alberi e fiori. Percorreremo il sentiero del Monte Barro che ci porterà alla terrazza panoramica di Pian Sciresa, dove potremo ammirare alte montagne rocciose che si tuffano in un lago a specchio, il meraviglioso Lago di Como. Sarai pervaso da un sentimento di felicità nel godere appieno del momento presente, completamente immerso nella natura e grato per lo spettacolo che ti troverai ad ammirare.
L’esperienza dura 4 ore: preparati ad affrontare una bella salita carico di energia per godere di una vista mozzafiato!

Informazioni
  • Partenza: Stazione di Lecco
  • Destinazione: Lecco
  • Orario partenza: 9:00
  • Orario ritorno: 13:00
  • Abbigliamento consigliato: Abbigliamento sportivo confortevole, scarpe da trekking
  • Incluso: Snack salutistico-energetico
  • Non incluso: acqua (raccomandato uso di borracce riutilizzabili)
Programma dettagliato

Partiremo per un trekking di un paio d’ore con partenza dalla stazione dei treni di Lecco.

Dopo esserci incontrati, faremo una breve passeggiata nel centro della città passando per il bellissimo lungo lago e raggiungeremo l’inizio del sentiero. L’escursione ci porterà sul Monte Barro, un monte isolato situato nelle Prealpi Lombarde che gode di un’incredibile varietà di flora e fauna. Una volta raggiunto il nostro punto panoramico, a circa metà montagna, faremo un’esperienza di mindfulness, attivando i nostri sensi e percependo consapevolmente il momento presente, un modo di avvicinarci al qui ed ora. Godremo di una vista magnifica sul ramo est del Lago di Como, dove alte montagne rocciose si tuffano in un bellissimo lago a specchio.

Rientriamo sempre passeggiando per concludere l'esperienza al punto d'incontro a Lecco, dove ci saluteremo.

Presentazione dell'esperto

Un’esperienza unica che unisce la camminata in montagna con l’apprendimento di alcune tecniche di respirazione mindfulness.