fbpx Caccia al Tartufo Savini con Pranzo | Yookye

Caccia al Tartufo Savini con Pranzo

×
1/4
2/4
3/4
4/4
Descrizione

Verrete accolti al Museo Savini da uno dei membri della famiglia che sarà il vostro accompagnatore per l'intera esperienza.

L'esperienza prosegue con la Caccia al tartufo con i cani, e si conclude con il pranzo in struttura.

La Famiglia Savini si occupa di tartufi in Toscana da 4 generazioni. Questa passione la condividiamo con i nostri ospiti durante i nostri eventi. Possiamo proporre le nostre esperienze in ogni periodo dell'anno, avendo in  toscana sempre il tartufo fresco, variando nella tipologia. Ecco il Tartufo Bianchetto ( o Marzuolo)  da gennaio a aprile, il Tartufo Scorzone in estate fino ad arrivare al Tartufo Bianco in autunno, solo per citarne alcuni.

                   

Informazioni

MENU del pranzo:

  • Antipasto del tartufaio: pecorino al tartufo con miele al tartufo bianco, crostini con salsa del tartufaio, bruschetta al tartufo, crema di carciofi e tartufo, pesto di basilico e tartufo, salumi al tartufo, piccola insalatina con condimento balsamico e tartufo e peschiole al tartufo.
  • Tagliolini al tartufo fresco di stagione
  • Uovo in cocotte al tartufo fresco di stagione
  • Dessert al tartufo
  • Bevande e Vini incluse
Programma dettagliato

Appuntamento ore 10. Gli ospiti vengono accolti nel  nostro Savini  Museum dove si ripercorrono le tappe fondamentali della storia della famiglia legate al mondo del tartufo. Da qui, dopo un welcome coffee, ci spostiamo in bosco per la caccia al tartufo. Ciclo biologico del tartufo, habitat naturale e addestramento del cane (vero unico protagonista dell'esperienza) sono solo alcuni argomenti che trattiamo durante la permanenza nel bosco. Al rientro pranzo a base di tartufo fresco di stagione e selezione dei nostri prodotti al tartufo.