fbpx Escursione sull'Etna | Yookye

Escursione sull'Etna

×
1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7/7
Descrizione

Escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa.

Nel corso di questo tour sull’Etna, attraverso dei percorsi lontano dalle principali rotte turistiche, avremo modo di raggiungere il Belvedere della Valle del Bove, una enorme caldera su cui è impressa la storia geologica del vulcano.

Sulla via del ritorno affronteremo la discesa lungo  alcuni dei canaloni sabbiosi che attraversano differenti campi lavici dell’edificio vulcanico.

Durante la giornata entreremo all’interno di una galleria di scorrimento lavico originatosi nelle lave dell’eruzione del 1792.

Facilmente percorribile rappresenta uno dei fenomeni naturali più spettacolari e meno conosciuti connessi al vulcanismo etneo.

Informazioni
  • Partenza da Catania e pick up
  • Attività disponibili tutto l'anno
  • Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e giacca antivento. Su richiesta al momento della prenotazione è possibile noleggiare quanto richiesto
  • Le escursioni sono sconsigliate a chi non gode di buone condizioni di salute e in particolare modo a chi soffre di patologie  dell'apparato cardio-respiratorio
  • Le escursioni potrebbero subire variazioni per condizioni metereologiche avverse o per restrizioni da parte delle autorità competenti
Presentazione dell'esperto

Escursione di media difficoltà, per piccoli gruppi, con una andatura calibrata dalla Guida in base al livello di preparazione dei partecipanti.

Pick-up: Catania 8:30 presso struttura dove soggiorna il cliente.
Sosta in Trecastagni per acquistare acqua, cibo al sacco.
Il tour sull'Etna si svolge dai 2000 m. slm, su itinerari alternativi alle normali rotte turistiche, da qui e' previsto un trekking adatto alle possibilita' del gruppo fino al belvedere della Valle del Bove, la piu' grande caldera del vulcano da cui e' possibile ammirare l'area dei crateri sommitali. Durante la giornata visiteremo l'interno di un tunnel di scorrimento lavico.
Il tour si conclude con il rientro a Catania per le ore 16:00.
Disponibilità abbigliamento tecnico e Scarponcini da trekking salvo esaurimento taglie: richiedere il materiale alla Guida in anticipo.