fbpx Una Giornata a Bordo del Tai Pan - Isola d'Elba | Yookye

Una Giornata a Bordo del Tai Pan - Isola d'Elba

×
1/13
2/13
3/13
4/13
5/13
6/13
7/13
8/13
9/13
10/13
11/13
12/13
13/13
Descrizione

Una volta usciti dal porto, passando sotto la villa che ospitò Napoleone nel suo periodo di esilio Elbano, faremo rotta verso alcuni degli spot più suggestivi dell'isola, l'Arco di pietra di Sansone, la tonnara dell'Enfola, il golfo di Procchio, etc.

Cercheremo di trasmettervi l'amore per quest'isola dalle acque cristalline perfette per lo snorkeling. Ascoltando buona musica, assaggiando qualche prodotto tipico del nostro mare e sorseggiando un buon bicchiere di vino, vi faremo scoprire alcuni scorci di un’isola dai mille volti.

Per pranzo getteremo l'ancora in una baia tranquilla, dove vi cucinerò personalmente quello che il mercato del pesce della mattina vorrà regalarci. Piatti semplici, che sanno di mare, accostati a vini personalmente selezionati.

Rientreremo in porto quando il sole inizierà a calare.......

Informazioni

Il TaiPan è un classico esempio di trawler americano, un tipo di imbarcazione molto particolare, che fa del legno la sua caratteristica principale, oltre ai grandi spazi abitabili sia interni che esterni, con i suoi ampi prendisole. La mia famiglia si prende cura di questa barca da prima che nascessi ed è stato il mezzo di ogni nostro viaggio in mare.

 

Perfetto per una famiglia, ma anche per un gruppo di amici. Possiamo organizzare eventi speciali.

Presentazione dell'esperto

Ho intrapreso questa piccola attività mentre stavo studiando Architettura a Firenze. Abbiamo rimesso in sesto la vecchia barca del mio nonno e l'abbiamo trasformata in un mezzo per far vivere le mie esperienze di mare di bambino a tutti coloro che il mare lo amano come noi.

Sono ormai sette anni che portiamo avanti questa piccola passione nei mesi estivi e ci piacerebbe ampliare la nostra piccola rete di appassionati. Il nostro traguardo è quello di poter condividere il nostro concept: Navigare Lento. Non solo attraverso la navigazione ma la trasmissione di piccole ricette, scorci di panorami incredibili e nuovi incontri come solo in mare si possono fare.