Visita in Cantina con Degustazione di Vini - Sardegna
Descrizione
Viaggiare significa anche assaporare, conoscere il territorio e le sue persone attraverso i sensi. In Sardegna la convivialità è un valore ed è sempre accompagnata dal gusto, da buon formaggio, vini e carni di vario tipo.
I nostri tour enogastronomici sono una vera e propria esperienza che vi appagherà i sensi, l’animo, la curiosità.
L'attività include:
- Degustazione di vini e prodotti tipici sardi
- Guida Turistica Certificata
- Trasporto
- Servizio di prelievo da struttura ricettiva del cliente in Costa sud Sardegna
- Acqua
- Lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo
Informazioni
Potete scegliere fra 4 differenti cantine. In ognuna è prevista la visita, la degustazione dei loro vini in abbinamento a deliziosi prodotti tipici:
- Aru: la Cantina tra Villamassargia e Iglesias, caratterizzata da un taglio giovane e innovativo, di proprietà di Mario Aru. Visiteremo il museo del vino e le sue vigne, fermandoci per un’ottima degustazione dei vini di proprietà e prodotti tipici a chilometro zero.
- Su’Entu: un gioiello immerso nelle verdi colline della Marmilla, nel paese di Sanluri famoso per il suo Castello Medievale. La cantina che sognano tutti i sommelier, curata nei minimi dettagli, fresca e giovane. I suoi vini sono ricercati e pluripremiati.
- Sardus Pater: cantina storica dell’isola di Sant’Antioco, nella regione del Sulcis-Iglesiente, famosa per i suoi vigneti di Carignano. Una storia di grande evoluzione nella sua produzione, dalla quantità alla qualità. I vini sono pluripremiati e ricercati, in particolare il rosso Arruga e il Vermentino, uno spumante prodotto col metodo classico francese.
- Argiolas: nella regione storica del Parteolla, nel cagliaritano, la cantina storica della famiglia Argiolas produce vini eccellenti dal 1938 unendo tradizione e modernità: dal vermentino Costamolino ai rossi più pregiati come il Korem e il Turriga, esportati in tutto il mondo.