Visita Guidata in Cantina LA-VIS con Degustazione
Sarai accolto nella Vinoteca dell'Azienda per iniziare la Degustazione che prevede una selezione di vini del Produttore:
- 1 Trentodoc
- 2 vini bianchi (uno d’annata e una riserva)
- 1 vino rosso
L'esperienza comprende (salvo disposizioni diverse dell'Autorità e stante il protocollo sanitario attuale) :
- accoglienza in vinoteca
- degustazione guidata al tavolo con snack croccanti porzionati
Il territorio nel quale si diramano i vigneti di Cantina La-Vis, è caratterizzato da una tridimensionalità complessa, ricca di dossi, avvallamenti e ripidi pendii.
I vigneti sono coltivati per l’80% a uve a bacca bianca, tra le quali prevalgono Chardonnay, Pinot Grigio e Müller Thurgau.
Tra le uve rosse troviamo Schiava, Pinot Nero, Merlot, Teroldego e Lagrein. L’area produttiva è costituita da vigneti ubicati in Trentino e che si estendono dalle colline di Lavis, Sorni e Meano, i caratteristici terrazzamenti della Valle di Cembra per arrivare sino ad Isera in Vallagarina, oltre ad alcuni appezzamenti in territorio altoatesino.
La filosofia di produzione è garantita dall’adesione al Protocollo per il Sistema di Produzione Integrato della provincia di Trento, che prevede un sistema di produzione che utilizza tutti i metodi e mezzi produttivi e di difesa per ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi e razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi di salvaguardia ambientale ed economica.
Oggi si aggiunge anche la garanzia del marchio SQNPI che contribuisce alla salvaguardia della biodiversità e alla bellezza di una terra che da secoli custodisce paesaggi vitati.
Vi aspettiamo per scoprire, esplorare e conoscere le nostre cantine. Il nostro staff vi accompagnerà in tour dedicati, attraverso botti e bottiglie, in un percorso suggestivo ed emozionante.