Walking Tour Privato di Trieste - 3h mattutino
Una guida privata vi porta alla scoperta delle principali attrazioni di Trieste, a vostra esclusiva disposizione per 3 ore circa.
Scopri le storie dietro le attrazioni della città, perfette per chi visita per la prima volta.
Spunta tutti i punti di riferimento in un'unica visita, dal lungomare alle rovine antiche e medievali.
Con l'opzione tour mattutino, incontra la tua guida privata presso il tuo hotel in posizione centrale a Trieste o al porto per iniziare ad esplorare la città. Per scoprire le radici di Trieste, potrai raggiungere la collina di San Giusto, sito di antiche rovine romane, il castello medievale e la cattedrale di San Giusto, che custodisce meravigliosi mosaici bizantini e affreschi medievali. Nella parte inferiore della città, passeggia lungo un'elegante lungomare e il quartiere "teresiano" e lasciati affascinare dalla bellezza dai palazzi e gli edifici di Trieste, tra cui il Teatro lirico Giuseppe Verdi, il palazzo della Borsa merci, le cappelle ortodosse greche e serbe e l'imponente chiesa di Sant'Antonio vicino al Canal Grande. Il tour si concluderà nella splendida Piazza Unità d'Italia, la più grande piazza d'Italia che si affaccia sul mare, dove è possibile gustare un gelato italiano, cappuccino o un caffè espresso.
Se preferisci un tour pomeridiano, incontrerai ugualmente la guida all'hotel in posizione centrale a Trieste o dal porto. Quindi, sali a bordo di un veicolo privato e raggiungi prima di Risiera di San Sabba, l'unico campo di concentramento nazista in Italia. Visita le varie parti della struttura che sono servite come campo di detenzione per prigionieri politici e area di transito per gli ebrei, molti dei quali furono deportati ad Auschwitz. Esplora il museo, osserva le fotografie e i documenti e ricevi un'attenzione personale, mentre ascolti la storia dei prigionieri che hanno sofferto in questo luogo. Dopo aver visitato il sito, spostati a Miramare per visitare la romantica residenza di Massimiliano d'Asburgo e Charlotte del Belgio e il suo splendido parco. Visita i suoi interni, arredati con mobili e decorazioni sontuosi e originali e fa una passeggiata nel circostante giardino in stile inglese e italiano, ricco di piante rare, sculture e laghetti. Protetto dalle rocce costiere, il castello di Miramare, inoltre, offre ai visitatori la possibilità di ammirare i più incantevoli panorami di Trieste e il suo golfo. Alla fine del tour torna a Piazza Unità d'Italia.
Visita tutte le principali attrazioni turistiche di Trieste con la personale attenzione della tua guida privata. Approfondisci la tua visita mentre ricevi importanti informazioni sul contesto storico dei principali luoghi di interesse della città, dalle rovine romane ai mosaici bizantini, passeggiando lungo il centro e l'elegante lungomare.