fbpx Le Piscine Naturali più Belle di Tenerife | Yookye

Le Piscine Naturali più Belle di Tenerife

×
1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
Descrizione

L’isola di Tenerife ha sicuramente un’infinità di meraviglie della natura da offrire, tra cui spiccano sicuramente le sue magichepiscine naturali.

Queste, presenti in realtà in tutte le isole dell’arcipelago, si sono formate per la solidificazione della lava scaturita da devastanti eruzioni vulcaniche e oggi sono il luogo ideale dove regalarsi un bagno rilassante tra le leggere onde e gli scogli, al riparo dalle forti correnti dell’Oceano Atlantico.

Adesso vieni a scoprire quali sono, secondo noi, le 8 piscine naturali più belle di Tenerife

Programma dettagliato

La Jaquita

  • Tra le bellissime scogliere del paesino di Alcalà nel sud dell’isola, a soli 10 minuti da Los Gigantes, troverai due turchesi pozze naturali dove immergersi e rilassarsi vista oceano, ma più protetti. L’accesso si trova lungo la passeggiata ed è facilitato da rampe e scale che conducono direttamente alle piscine.

Charco de La Laja

  • Tra le coste della zona nord di Tenerife, spostandoci nel municipio di San Juan de la Rambla, troviamo un’altra delle più conosciute piscine naturali dell’isola.
    Facilmente raggiungibile a piedi, con una lunga scalinata e lasciando l’auto nel parcheggio vicino, La Laja offre un’incredibile acqua cristallina in cui fare il bagno tranquilli e lontani dalle onde.

Charco del Rayo

  • Il Charco del Rayo, conosciuto anche come Hueco del Rayo, è una particolare piscina naturale a forma di cratere e situata nel sudovest dell’isola, nel municipio di Buenavista del Norte.

Piscine Mesa del Mar 

  • Le piscine naturali di Mesa del Mar sono situate nella costa di Tacoronte -nord ovest di Tenerife- e sono conosciute e visitate sopratutto da locali.

El Caletón

  • Scendendo dal Nord dell’isola sulla costa occidentale, nel municipio di Garachico incontriamo El Caletón.

Piscine naturali di Bajamar

  • Bajamar è una cittadina costiera nel comune di San Cristóbal de la Laguna, al nord di Tenerife, e presenta tre piscine “naturali” (due più profonde, una più bassa adatta ai bambini) attrezzate con rampe di accesso, bagni e docce.

Charco del Viento

  • Il Charco del Viento è una delle piscine naturali più celebri e frequentate del nord di Tenerife. Una serie di pozze naturali tra scogliere di origine vulcanica, ti permetteranno un bagno rilassante e al riparo dalle forti onde dell’Oceano.

Cueva El Tancón

  • La piscina naturale El Tancón, tra le scogliere di Puerto Santiago zona sudoccidentale dell’isola, offre un’incredibile acqua cristallina che, con la luce del sole, riflette a contrasto con le rocce meravigliosi colori tra il verde e il turchese.
    La grotta si raggiunge a piedi scendendo dalle spiagge di Puerto Santiago e, dopo una camminata di 10 minutilungo gli scogli, arriverai alla magica grotta. Questa piscina naturale è collegata all’oceano da un canale che fa sì che l’acqua all’interno della grotta si alzi e si abbassi ritmicamente in base alla marea.