fbpx Avventura Fluviale nelle Gole Alcantara | Yookye

Avventura Fluviale nelle Gole Alcantara

×
1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
Descrizione

Il canyon delle Gole dell’Alcantara rappresenta una delle principali attrattive naturalistiche della Valle Alcantara: scoprirlo attraverso una strepitosa escursione di Body Rafting e River Trekking è un'esperienza intensa e ricca di divertimento assicurato.

Informazioni

L'Esperienza include:

  • Avventura di Body Rafting, River Trekking e Canyoning alle Gole Alcantara
  •  Attrezzatura: casco, muta, scarpe e giubbotto aiuto al galleggiamento
  •  Parcheggio custodito gratuito
  •  Custodia gratuita effetti personali
  •  Guida fluviale
Programma dettagliato

L'avventura comincia con un'escursione di river trekking in un tratto di fiume incanalato in un'imponente gola di basalto alta più di 30 metri, che nei millenni a causa della continua erosione delle acque del Fiume Alcantara, è stata plasmata assumendo delle forme uniche che caratterizzano la bellezza naturale del canyon.

Con il proseguire dell'escursione all’interno del canyon il percorso diventa sempre più impegnativo, quindi è previsto un minimo di abilità fisica e spirito d'avventura per poter superare gli ostacoli naturali (cascate, rapide e pareti rocciose) che si trovano all'interno delle Gole.

Una delle mete più ambite all'interno delle Gole Alcantara è sicuramente la cascata di Venere, dove la legenda narra che la Dea della bellezza Venere amava trascorrere le sue giornate a rilassarsi e fare il bagno.

Terminata la risalita comincia la discesa che si snoda tra lunghi scivoloni nella roccia, piccole cascate e spumeggianti rapide del fiume. L'escursione di Body Rafting alle Gole Alcantara si svolge a piccoli gruppi in maniera che le guide fluviali abbiano la possibilità di seguire tutti i partecipanti e svolgere un'avventura in sicurezza.