fbpx Parapendio sul Lago di Garda | Yookye

Parapendio sul Lago di Garda

×
1/6
2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
Descrizione

Ci si incontra al punto di partenza prestabilito e si inizia con una prima avventura 'safari' con Jeep per 40 minuti su strada panoramica immersa nel bosco. Giunti al punto di decollo vi spiegheremo com'è semplice spiccare il volo. Una breve corsa e via... per lo strepitoso volo tandem sul Lago di Garda. Il gran finale, prevede l'atterraggio in spiaggia sotto gli occhi curiosi e stupiti dei bagnanti.

 

Informazioni

Il volo in parapendio biposto può essere praticato da chiunque, non servono particolari doti fisiche, non ci sono limiti di età. Il peso del passeggero deve essere compreso tra i 30 e 130 kg.

Si decolla da una montagna, durante il volo la velocità è di 40 km/h ad una quota di 1200 metri, per questi motivi è utile ripararsi dal vento e dal freddo.

In base alla stagione munirsi di:

  • Giacca antivento (con 35° non serve)
  • Scarpe adatte alla montagna (evitare infradito)
  • Evitare pantaloni bianchi o delicati, in fase di decollo potrebbero sporcarsi
  • Oggetti di valore vanno tolti prima del volo
  • Guanti (d'estate non servono)
Programma dettagliato

L’intera esperienza dura circa 1h30-2h. Prevede: incontro, briefing, risalita in jeep, preparazione e volo. La durata del volo dipende dalle condizioni meteo almeno 20/25 minuti dal momento del decollo a 1200 metri fino all'arrivo in spiaggia. Durante il volo tandem il passeggero, se lo desidera, si potrà provare a pilotare, oppure fare o ricevere fotografie.

Presentazione dell'esperto

Andrea Candiani ha conseguito il primo brevetto nel 1998: "Ho volato molto e con vera passione in tutti questi anni, a detta di molti sono uno dei migliori piloti italiani con cui volare in biposto, oggi volo prevalentemente in parapendio, lo reputo il mezzo più facile e divertente per volare in sicurezza".