fbpx Walking Tour Privato a Lecco | Yookye

Walking Tour Privato a Lecco

×
1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7/7
Descrizione

Ci muoveremo all’aperto per le vie della città e lungo le sponde dello splendido ramo del Lago di Como che volge ad Est. Proprio quelle da cui Alessandro Manzoni ha preso ispirazione per scrivere il suo noto romanzo “I Promessi Sposi”.

Sarà una passeggiata di 2 ore, all’aperto, per le vie della città e lungo il fiume Adda.

Informazioni

L'esperienza non comprende consumazioni ed eventuali biglietti di ingresso ai monumenti.

Programma dettagliato

Inizieremo a camminare partendo dal cuore della città, muovendo i nostri primi passi sul caratteristico porfido di questa antica città medievale.

Passeremo accanto ad uno dei campanili più alti d’Italia, quello della Basilica di San Niccolò, che misura ben 96 metri. Vedremo la storica Torre Viscontea, le bellissime piazze e il lungolago. Magari con un bel gelato in mano, godremo del fascino rilassante del fiume Adda mentre ci spostiamo verso il tipico villaggio di Pescarenico, passando per il ponte Azzone Visconti e l’isola viscontea.

Concluderemo il nostro tour in Piazza Era, dove potrai scegliere se tornare in centro con me o goderti qualche altra ora in questo piccolo angolo di paradiso, magari sorseggiando un bicchiere di vino e gustando i prodotti tipici della nostra zona.

Presentazione dell'esperto

Tour a piedi della graziosa cittadina tanto cara al Manzoni.

"Avrai la sensazione di conoscere Lecco da sempre, proprio come se ci avessi vissuto. Girare la città con qualcuno del posto è sempre la scelta migliore che ogni viaggiatore possa fare".