Camera Family - Agriturismo Deviscio








Ampia camera consigliata per famiglie, prende il nome dal celeberrimo monte Resegone, così detto per le sue 9 punte, che gli conferiscono il riconoscibile profilo a forma di sega.
Finemente arredata in stile moderno e dotata di letto matrimoniale, divano letto, bagno privato con doccia e bidet.
Il trattamento include una ricca prima colazione con specialità fatte in casa e prodotti tipici del territorio.
Descrizione della struttura
Descrizione della struttura
L’agriturismo è adagiato su una magnifica terrazza naturale che si affaccia sul lago di Lecco ed è circondata dalle maestose Prealpi Orobie, all’interno del cosiddetto Triangolo Lariano. Tutt’intorno a noi si estendono le colline lecchesi, ricoperte di boschi di castagni, che ospitano una fauna selvatica che conta caprioli, lepri, volpi e tassi, avvistabile con facilità dall’agriturismo. Lo spettacolo naturale che attende i nostri ospiti è sorprendente, ricco di scorci ed angoli sempre diversi, e si rinnova con lo scorrere delle stagioni, acquistando con ognuna qualcosa di unico e prezioso.
L'agriturismo offre accomodation curate nei dettagli, modernamente arredate coniugando eleganza e comfort.
Soggiornando in struttura, avrete l'opportunità di conoscere e degustare la qualità artigianale della produzione casearia dell'Azienda Agricola di proprietà !
La filiera produttiva non potrebbe essere piu' corta e garantita: dall'allevamento alla materie prime, dalla produzione alla vendita diretta, l'attività si svolge in loco ed è condotta in proprio.
Servizi struttura
Presentazione
La natura la fa da padrone a Deviscio, ma in questo territorio straordinario anche il connubio tra paesaggio e letteratura ha raggiunto vette altissime.
Stiamo parlando del romanzo I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (1785-1873), famosissimo in tutto il mondo ed ambientato proprio nel territorio di Lecco, dove lo scrittore trascorse la sua infanzia e fanciullezza. “Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…” è l’incipit celeberrimo del romanzo, ma è evidentemente anche una dichiarazione d’amore dello scrittore per questi luoghi a lui così cari. Possiamo dunque affermare orgogliosamente che questo territorio e questi paesaggi furono di ispirazione per la nascita di una delle opere più famose della letteratura mondiale.