fbpx Visita Guidata a Urbino con Gusto e Vino | Yookye

Visita Guidata a Urbino con Gusto e Vino

×
1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7/7
Descrizione

L'attività include:

- Incontro con la vostra guida privata ed esclusiva per visitare i luoghi di principale interesse del centro storico (ingressi non inclusi da pagare direttamente sul posto)

- Pranzo tipo "brunch" con prodotti locali di Urbino e Montefeltro presentati in modo elegante ed informale allo stesso tempo. Ambiente: grotta suggestiva in cui trovate anche una cantina di vini marchigiani doc e docg

- Visita guidata a cantina e frantoio con Aperitivo di degustazione vini (2 rossi e 2 bianchi a scelta)

 

Informazioni

La visita guidata dura 3 ore.

Il ricco brunch ad Urbino sostituisce un pranzo, accompagnato da un calice di vino ed acqua minerale.

Dopo pranzo vi spostate a Monteciccardo (25 km) per visita guida ad una cantina TOP e gustare un aperitivo ricco e godere di un panorama sulle colline di Pesaro, prima di rientrare al vostro alloggiamento.

 

Programma dettagliato
  • 09.30 visita guidata di Urbino
  • 13.00 brunch in grotta con degustazione di prodotti del Montefeltro e di Urbino, secondo la stagione
  • 17.00 visita cantina e degustazione a Monteciccardo
Presentazione dell'esperto

Visita alla città di Federico, la Corte Ideale del Rinascimento.

Vi suggeriamo di visitare il Palazzo Ducale/Galleria Nazionale delle Marche per fare un tuffo nel Rinascimento più autentico.

L'Oratorio San Giovanni in cui potete ammirare gli affreschi dei Fratelli Salimbeni, arrivando poi su su fino alla Fortezza Albornoz da cui potrete ammirare la parte medievale e rinascimentale della città. Stop casa di Raffaello Sanzio il Divin Pittore.

Vi trovate nel cuore di Urbino, a pochi metri dalla casa del pittore dell'armonia...gustate i sapori del Montefeltro rigorosamente di stagione in una grotta suggestiva.

Menù servito direttamente dalle proprietarie, due sorelle molto vivaci e veraci pronte a spiegarvi ogni piatto che vi presentano accompagnato da vino rigorosamente marchigiano.

Nel pomeriggio, visita guidata della cantina pluripremiata, aperitivo con stuzzicheria e degustazione vini.