Il Residence sul Mare









La struttura dispone di 9 appartamenti (monolocali, bilocali e un trilocale), tutti arredati in stile marino.
Strutturati su diversi livelli, ciascun appartamento dispone di ingresso autonomo e di un balcone o di un porticato attrezzati con tavolo e sedie da esterno per poter sempre godere appieno della vista sul mare.
Confortevoli ed accoglienti, gli appartamenti dispongono di cucine attrezzate, aria condizionata e televisione
Descrizione della struttura
Descrizione della struttura
Arrivando a Portoferraio, il traghetto naviga lungo il tratto di costa che da Cavo si allunga fino alla rada, tra i più selvaggi e impervi dell’isola.
Oltrepassando Cala Mandriola e Cala dell’Inferno, tra le punte di Nisporto e Nisportino si scorge una villa rosa che, come una fortificazione, domina l’insenatura.
È il Residence, fatto costruire negli anni della Dolce Vita romana da alcuni registri cinematografici che ne fecero la loro oasi di riservatezza.
Il Residence sorge sui resti di una antica fornace di calce e in alcuni punti si possono ancora osservare le mura originarie della precedente costruzione. Una splendida vista sul mare si offre dai balconi e dai terrazzamenti comuni.
La struttura sorge in uno dei tratti di costa meno modellati dalla mano dell’uomo e dall’avvento del turismo ed è incorniciata dall’incontaminato verde della macchia mediterranea del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Servizi struttura
Presentazione
Due ampi parcheggi consentono di lasciare l’auto all’interno della proprietà per scendere poi al residence solo a piedi attraverso una gradinata.
Per gli appassionati di snorkelling e sub esperti, i fondali antistanti al Residence offrono quanto di meglio si possa trovare all’Isola d’Elba, così come gli amanti del trekking troveranno un’infinità di percorsi che si snodano intorno al residence.
La spiaggia di Nisporto, comoda e attrezzata, dista solo 300 m.
Qui sarà possibile trovare anche un piccolo supermarket, un bar e un ristorante.
Il Vostro Host!