fbpx La Camera - Agriturismo Bergi | Yookye

La Camera - Agriturismo Bergi

×
1/9
2/9
3/9
4/9
5/9
6/9
7/9
8/9
9/9
Descrizione

Le meravigliose camere dell'agriturismo sono arredate per assicurarvi il massimo confort.

Garantiamo sempre un elevato standard di ordine ed igiene grazie al nostro servizio giornaliero di pulizia.

Tutte le nostre camere si rifanno ad un frutto o un fiore tipico del nostro territorio per cui ci sarà la camera delle api, delle arance, dei fichi d'india, dell'uva, dei corbezzoli, dei funghi e delle castagne, delle nespole, delle pere, dei fichi, della rosa canina, ecc...


Descrizione della struttura
Servizi inclusi
Acqua calda
Animali ammessi
Appendiabiti
Asciugacapelli
Biancheria (lenzuola ed asciugamani)
Coperte
Cuscini e lenzuola aggiuntivi
Kit di cortesia (shampoo, sapone, carta igienica)
Struttura

Descrizione della struttura

L’Azienda Agrituristica Biologica sorge a Castelbuono, centro tra i più caratteristici del Parco delle Madonie e si sviluppa tra orti, frutteti, uliveti e frassineti nel Vallone Saraceno, antica area archeologica greco-romana.

Azienda a conduzione familiare, da sempre pone attenzione ai problemi ambientali, manifestando il suo impegno attraverso le produzioni da agricoltura biologica, i presidi Slow Food, la sana alimentazione basata sull’impiego di prodotti a Km 0, l’utilizzo dell’energia rinnovabile e la gestione sostenibile delle risorse idriche.

Nei circa 100 ettari di terreno che si estendono intorno alle colline dell’Agriturismo, l’azienda produce e commercializza prodotti siciliani di eccellenza. L’agricoltura praticata è totalmente biologica certificata. L’azienda lavora con L’apis millifera siciliana ed è uno dei produttori  di Miele di Ape Nera Sicula, Presidio Slow Food. Alla produzione di miele si associano le marmellate, le composte, l’amaro, la manna, l’olio e i sughi, sempre all’insegna del biologico.

La cucina dell’Agriturismo, affidata allo chef Antonella,  propone piatti tipici del territorio rielaborati con un tocco di creatività, con una cura particolare nella ricerca delle materie prime. Nella composizione culinaria è presente la ricerca del giusto equilibrio tra gusti e profumi della tradizione siciliana unitamente all’uso di  tecniche innovative. I menu comprendono perlomeno il 70% di prodotti aziendali BIO e prodotti tutelati da presidi Slow Food, come il miele di Ape nera sicula e la manna.

Tra le attività proposte dall’agriturismo c’è la Fattoria didattica, che offre la possibilità di svolgere percorsi didattici adatti a scuole e famiglie per scoprire le attività del mondo contadino. Grande importanza è data agli ecosistemi  presenti in azienda, nel rispetto del paesaggio ed al riciclo dei rifiuti. Siamo marchio ECOLABEL

Ai nostri visitatori offriamo la possibilità di fruire di diverse esperienze, da quella culinaria a quella educativa a quella paesaggistica, proponendoci come un “locus amoenus” immerso nel verde e nella tranquillità delle colline madonite in cui poter apprendere e rilassarsi, godendo al contempo della buona cucina.

Servizi struttura

Bar
Colazione a buffet
Parcheggio gratuito
Parco
Piscina all'aperto
Ristorante

Presentazione

L'Agriturismo a Castelbuono, antico centro tra i più caratteristici del Parco delle Madonie, si sviluppa su circa ottantamila metriquadri tra orti, frutteti ed uliveti, nel Vallone Saraceno, una zona archeologica risalente all'epoca greco-romana. Originariamente "orticello" dell'antico Feudo, l'Azienda non ha mai interrotto questa tradizione, migliorando e arricchendo, nel tempo, le coltivazioni.

La cultura contadina della nostra Famiglia mista alla vocazione culinaria e la bontà dei prodotti genuini dell'Azienda, consente a quanti amano le cose semplici della vita di campagna di ritrovare quegli antichi sapori della sana cucina madonita.

La nostra è un Azienda a conduzione familiare, con produzioni interamente biologiche certificate, utilizzate soprattutto per la ristorazione, trasformazione e degustazione.

Luogo ideale dove trascorrere veri momenti di tranquillità, lontani da ogni forma di inquinamento cittadino, immersi nella pace e nei profumi che solo la campagna sa dare.

Completa questo quadro di relax la romantica piscina immersa nel verde.

Vi aspettiamo!