fbpx B&B Quattordio - Tripla Room | Yookye
×
1/8
2/8
3/8
4/8
5/8
6/8
7/8
8/8
Descrizione

Con preziosi arredi  classici la Camera tripla è ideale per  la famiglia.

Bagno privato riservato agli ospiti della camera, raggiungibile in pochi passi dal corridoio principale sul piano.
Al piano terra sono ubicati gli spazi comuni, composti da: sala colazione con un tavolo riservato ad ogni stanza, sala TV / lettura, biblioteca, sala del tè e un bagno di servizio.

La struttura è anche splendida location per eventi e feste private!

 


Descrizione della struttura
Servizi inclusi
Accappatoi
Acqua calda
Animali ammessi
Asciugacapelli
Biancheria (lenzuola ed asciugamani)
Coperte
Cuscini e lenzuola aggiuntivi
Ingresso privato
Kit di cortesia (shampoo, sapone, carta igienica)
Lettino per bambini
Ricevimento ospite
Seggiolone
Televisione
Struttura

Descrizione della struttura

La villa è stata costruita nel 1895, utilizzando i mattoni artigianali della vicina fornace di Sezzadio di Alessandria, particolari per i loro diversi colori ottenuti dai materiali e dalle differenti cotture, a tutt'oggi perfettamente conservati. Si narra che la sua costruzione fu commissionata da un facoltoso dottore di Milano il quale richiese elementi architettonici che evocassero un piccolo castello.

Fu oggetto di un importante restauro interno negli anni '60 ad opera degli avi degli attuali proprietari, i quali grazie a un meticoloso lavoro, sono riusciti a rendere ancora più unica questa villa, arredandola in stile classico ed elegante con richiami agli stili Liberty e Regency.

Di particolare pregio gli affreschi di tutti i soffitti interni, ancora originali e ben conservati, i vetri a cattedrale con decorazioni diverse in ogni stanza e i tessuti damascati.

Servizi struttura

Camere non fumatori
Parcheggio gratuito
Parco
Sala meeting
Wi-Fi

Presentazione

Sono un ragazzo di città che ha scelto di migrare in campagna, amante della natura e della tranquillità.

Vi accoglierò con mia moglie, la nostra bambina di 2 anni, un cane, un gatto, qualche riccio, molti uccellini abitanti o visitatori del nostro parco. Amo gli animali, il vino, il buon cibo e tante altre cose. Nel resto del mio tempo, mi occupo di informatica e sviluppo siti web.

Questa dimora storica costituisce un'ottima base per visitare le colline del Monferrato e le Langhe entrambe dal 2014 incluse ufficialmente nella lista dei beni del Patrimonio dell'Umanità; nonché le città di Torino, Milano e Genova, tutte raggiungibili in circa un'ora di auto.

Quattordio è un paese tranquillo e sicuro di circa 1600 abitanti; fra i luoghi d'interesse figurano la chiesa di San Pietro con la statua della Madonna del Rosario dello scultore Carlo Giuseppe Plura, il Palazzo Negri di Sanfront, attuale sede del Comune, Palazzo Tapparone e Palazzo Olivazzi, seicentesco.

Il nome del paese deriva dalla sua collocazione: infatti i Romani chiamarono la zona Quattuordecimum per la presenza di un cippo miliare che stabiliva la distanza da Asti, quattordici miglia, appunto.

Lingue parlate: inglese, spagnolo, italiano, romeno

Il vostro Host: Paolo!