fbpx Degustazione in Cantina Costa di Bussia | Yookye

Degustazione in Cantina Costa di Bussia

×
1/4
2/4
3/4
4/4
Descrizione

Le visite guidate in cantina permettono di scoprire Costa di Bussia e i propri vini a 360 gradi, tra passato, futuro e presente.

Si inizia dagli 11 ettari di vigneti della Tenuta Arnulfo situata vicino ad Alba nelle Langhe, dove grazie al lavoro quotidiano i frutti della vite crescono e si colorano, in attesa della loro raccolta manuale.

Si prosegue nel Museo Storico Luigi Arnulfo, che ricompone il mosaico della vita del nostro fondatore grazie ad alcune delle lettere e cartoline ricevute.

Saranno dunque gli stessi personaggi che lo hanno accompagnato nelle sue imprese a raccontarne l’evoluzione, le idee e la passione che lo caratterizzavano.

Raggiungeremo poi i rinnovati spazi della cantina per conoscere le fasi di produzione del vino, collegando passato e presente, per seguire il mosto sino in bottiglia, tra grandi botti di rovere di Slavonia da 5000 litri, tonneaux e barriques.

Al termine del percorso tutto il racconto viene riassunto al meglio attraverso la degustazione tecnica dei nostri vini delle Langhe, dove potrete assaporare storia e territorio, per salutarci nel modo che preferiamo: brindando!

Presentazione dell'esperto

Porte aperte ai winelovers: degustazioni e visite guidate anche di Domenica!!

 

Vi aspettiamo....