fbpx Degustazione di 3 vini e Visita nella Cantina di FontanaFredda | Yookye

Degustazione di 3 vini e Visita nella Cantina di FontanaFredda

×
1/9
2/9
3/9
4/9
5/9
6/9
7/9
8/9
9/9
Descrizione

Un tour per ripercorrere i passi di Re Vittorio Emanuele II, la Bella Rosina e del loro figlio il Conte Emanuele Alberto all’interno delle ottocentesche cantine di Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore, andando alla scoperta dell’affascinante mondo del vino.

Conoscerai aneddoti della famiglia reale e curiose abitudini del Re, fino ad immergerti nella maestosità delle botti in cui affinano i grandi vini delle Langhe, scoprendo come Fontanafredda è diventata un’icona del Barolo in tutto il mondo.

Degusterai 3 Vini della Cantina accompagnati da un tagliere di prodotti tipici: salumi, formaggi, pane e grissini.

Informazioni

L'Esperienza include:

  • Visita guidata in Cantina
  • Degustazione di 3 Vini
  • Passeggiata nel Parco della Tenuta
Presentazione dell'esperto

"Un luogo immerso nella terra del Barolo, circondato da sinuose colline e vigneti, dove ogni angolo racconta di storie uniche."

Il Villaggio nasce grazie ad Emanuele Alberto, il cui obiettivo era realizzare, oltre all’azienda vitivinicola, una comunità di persone.
Al suo interno sorsero una scuola, una chiesa, un tabaccaio, un panettiere e un circolo ricreativo, arrivando ad essere abitato da 250 persone che qui vivevano e lavoravano.

Oggi è un posto autentico, dove scoprire le cantine storiche di Re Vittorio Emanuele II e quelle di suo figlio Emanuele Alberto; godere dei grandi vini delle Langhe, assaporare il gusto della tradizione all’interno dei ristoranti della famiglia Alciati e trascorrere un soggiorno negli Hotel a 4 stelle, avvolto dalla bellezza delle colline dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco.