Verticale Vecchie Annate - Cantina il Poggio
Nel tempo, i vini della Cantina affinano e migliorano, rivelano la loro parte più nascosta e segreta: chiedono solo di essere scoperti.
Celeberrima è ormai l'annata 2017 per i rossi, in particolar modo per il Poggio, e le poche bottiglie rimaste non possono essere che gelosamente custodite nella riserva aziendale, aperta solo in occasioni speciali. La grande finezza dell'annata 2018 viene esaltata dalla permanenza in bottiglia, e la freschezza del 2019 è godereccia e spiccatamente ruffiana.
E come sempre, si apre con una bolla per preparare il palato all'esperienza più importante.
La visita dura circa un paio d’ore e si articola in tre momenti caratteristici:
- Vigna - Il primo in vigneto, con uno sguardo privilegiato sulle viti, raccontato direttamente da chi le cura e ne estrae il nettare che sarà vino.
- Cantina - Si prosegue poi in cantina, alla scoperta di tutti i segreti delle vinificazioni del passato e dell'antichità, che si sposano con la nostra tecnica d'avanguardia.
- Degustazione - I Vini: Liberty per iniziare, seguito dalla verticale Poggio 2019, Poggio 2018, Poggio 2017. Inoltre, sempre una piccola sorpresa. In abbinamento, Prosciutto Crudo di Langhirano, Culatello delle antiche cantine, olive e olio EVO di nostra produzione.
Esperienza disponibile dalle ore 14.00 alle ore 16.00
La visita può essere effettuata in Italiano e Inglese.